Acrilico colato puro2018-12-17T15:04:56+00:00

MATERIALI

Acrilico colato puro

L’Acrilico Sanitario Lucite®

Scegliendo una vasca da bagno o un piatto doccia, vi siete mai chiesti con quale materiale sono stati realizzati? Una delle informazioni più importanti che dovreste acquisire, quando acquistate una vasca da bagno o un piatto doccia, è proprio la tipologia di acrilico utilizzato per la loro produzione.

L’acrilico o Metacrilato è il materiale che ricopre la superficie della vasca o del piatto doccia; la sua qualità determina quanto durerà il prodotto nel tempo e se tra svariati anni avrà lo stesso aspetto di oggi.

Esistono parecchie mescole di acrilico destinate a svariati usi. L’acrilico, infatti, è utilizzato per la produzione di lucernai, di barriere antirumore, di vetri di acquari e, in odontoiatria e chirurgia, per la realizzazione di protesi. Ma l’acrilico è presente anche nelle realizzazioni di design moderno, per oggetti d’arredo, sedie, articoli d’illuminotecnica. La sua produzione avviene sia in lastre colate (interamente in acrilico e più costose) che estruse (queste principalmente composte da ABS rivestito con un sottile strato di acrilico in superficie) rendendo così davvero molto ampia la scelta tra le svariate tipologie di acrilico disponibili sul mercato.

Le lastre di Acrilico Sanitario Colato Lucite® sono frutto di una lunghissima ricerca tecnica sviluppata negli anni in collaborazione con i più grandi produttori mondiali di articoli sanitari. Risultano sicuramente la scelta più adatta per produrre vasche da bagno o piatti doccia. Sono particolarmente robuste, possedendo una delle superfici più dure tra i materiali termoplastici esistenti. L’Acrilico Lucite® si presenta piacevole e caldo al tatto, facile da pulire, resistente a gran parte dei prodotti chimici di uso domestico, agli sbalzi termici, e offre una superficie particolarmente brillante. Può, inoltre, essere riparato in caso di incidenti che ne danneggino la superficie.

Solo un materiale di questo genere offre le giuste garanzie di qualità!
I rischi che si corrono scegliendo di produrre vasche o piatti doccia utilizzando un acrilico di bassa qualità sono molteplici. In questi casi è infatti molto più probabile, dopo un periodo più o meno lungo di tempo, che i prodotti siano soggetti a scolorire / opacizzare, creparsi o divenire fragili.

Per questo motivo Acryltech utilizza solo ed esclusivamente Acrilico Sanitario Colato Lucite® per realizzare i propri articoli in Metacrilato. Perché la qualità è una caratteristica a volte invisibile, ma sempre presente quando si sceglie un prodotto Acryltech.

  PRODOTTI

  ORARI

Lunedì – Venerdì 8:30 – 12:30
14:00 – 18:00
Sabato e Domenica Chiuso

  INDIRIZZO

Via Robert Baden Powell
10024 – Moncalieri (TO)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatta Acryltech

Se sei in cerca di un distributore di zona o anche se sei un privato, puoi contattare Acryltech direttamente ai recapiti indicati in questo sito, oppure compilare l’apposito modulo alla pagina contatti.

Richiedi ora un preventivo gratuito
Preventivo gratuito