Vasche da sovrapposizione

Acryltech si occupa della produzione di vasche da sovrapposizione. Quando la vasca da bagno è crepata, rovinata e ingiallita, o semplicemente vecchia, il sistema “vasca nella vasca” consente di sovrapporre in poche ore una nuova vasca a quella esistente.

Senza rompere e sporcare l’ambiente circostante, garantendo rapidità di installazione e grande convenienza economica.

Acryltech produce una vasta gamma di vasche da sovrapposizione specifiche per questo utilizzo e realizzate tenendo conto di tutte le problematiche tecniche che possono sopraggiungere nella finalizzazione del lavoro, dunque Acryltech è la scelta giusta per tutte le ditte e tutti gli installatori che vogliono utilizzare prodotti di alta qualità, con un occhio di riguardo al giusto prezzo.

VASCHE DA SOVRAPPOSIZIONE

Tipologie e misure

Vasche da sovrapposizione - produzione vasche da bagno

Misure vasca rettangolare

120 x 70 120 x 75 140 x 65 140 x 70
150 x 70 155 x 65 160 x 65 160 x 70
168 x 70 170 x 70 170 x 70
spalla stretta
170 x 75
Vasche da sovrapposizione - produzione vasche da bagno

Misure vasca con seduta

105 x 65
con seduta
105 x 70
con seduta

GALLERIA FOTO

Clicca per ingrandire

Il Polimetilmetacrilato (o metacrilato) è un materiale con un coefficiente d’attrito ben 4 volte superiore alle comuni vasche da bagno smaltate (solitamente in ferro o in ghisa).

Le vasche da bagno da sovrapposizione Acryltech sono inoltre munite di un fondo con motivo a rilievo per ridurre ulteriormente i rischi di scivolamento.

La texture in rilievo è sagomata per non creare fastidio nell’uso.

Per introduzione nella vasca esistente. Attenzione: le vasche da bagno Acryltech NON sono dei gusci! Sono delle vere e proprie vasche da bagno (dotate degli accorgimenti necessari per essere sovrapposte all’esistente), rinforzate e autoportanti che andranno a rivestire completamente la vasca preesistente in maniera definitiva.

Attraverso accessori specifici, sigillati polimero adesivo/sigillante ad elevatissima tenuta.

Non viene rimosso o manomesso/saldato il vecchio scarico a meno che non sia strettamente necessario.

A scelta tra tappo normale a catenella con copertura cromata oppure scarico automatico con sistema clic-clac.

Le vasche da bagno da sovrapposizione Acryltech non hanno ovviamente i fori che andranno praticati sul posto in modo da poter essere adattate alla vecchia struttura della vasca da bagno preesistente.

Acryltech consiglia vivamente l’uso di una schiuma adesiva poliuretanica. Questo materiale svolge anche funzione di parziale riempimento dell’intercapedine che si crea tra le vasche ed è termoisolante.

Il bordo della nuova vasca sovrapposta, dopo essere stato rifilato, andrà perfettamente a contatto con le piastrelle. La fuga viene resa invisibile sigillandola con un’apposita pasta siliconica che previene il formarsi di muffe (facilitando la pulizia e la manutenzione).

Con l’intervento di tecnici qualificati.

Disponibile in Bianco europeo (tradizionale), Champagne, Visone, Azzurro e Rosa. Altri colori su ordinazione e secondo disponibilità.

Essendo realizzate in Acrilico Sanitario Colato Puro (PMMA), le vasche da bagno Acryltech manterranno la loro brillantezza naturale a lungo, consentendo di dare esisto ad una sostituzione definitiva della vasca da bagno, a differenza della smaltatura che ha una durata estremamente limitata o dell’introduzione di gusci in abs che tendono ad ingiallire e opacizzare.

La superficie lucida e brillante dell’acrilico non è porosa e permette la pulizia con una spugna o un panno umido usando acqua saponata; può essere utilizzato un comune detersivo per bagno, meglio se neutro.

Se dopo un lungo periodo d’uso (quantificabile in circa 10 anni, variando di caso in caso in base all’uso) la superficie presentasse delle zone che hanno perso l’originale brillantezza a causa dell’uso, è sufficiente procedere con una rilucidatura con un comune polish, riportando la brillantezza della superficie al pieno del suo splendore e ottenendo così una superficie come nuova.

La superficie in metacrilato colato da ben 3,2mm (non il comune metacrilato estruso, ovvero realizzato accoppiando un supporto in abs ad uno strato di pochi decimi di mm. di PMMA) permette la lucidatura e la rimozione di graffi, anche profondi.
Le vasche da bagno da sovrapposizione Acryltech sono fatte per durare negli anni!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatta Acryltech

Se sei in cerca di un distributore di zona o anche se sei un privato, puoi contattare Acryltech direttamente ai recapiti indicati in questo sito, oppure compilare l’apposito modulo alla pagina contatti.